Tutta un´altra musica - Partner Meeting NTS 2013

03-10-2013 / 04-10-2013 - eventi

orario: 09:00 - 18:30
dove: Riccione - Grand Hotel des Bains *****

Un network vincente è come un´orchestra, dove i musicisti suonano tutti insieme seguendo spartiti prestabiliti e condivisi che valorizzano il lavoro dell´intero gruppo ed esaltano le capacità dei singoli solisti che si esibiscono nelle fasi di assolo. Così ci piace pensare all´azione di NTS e dei Partner sul territorio.

Per emergere dal "frastuono" del mercato, però oggi, occorre di più: nuovi ritmi, nuovi strumenti, nuove visioni del futuro sulle quali vogliamo confrontarci, presentando idee e soluzioni per creare insieme ... tutta un´altra musica!




Sintesi degli interventi
LA GESTIONE DEL CAMBIAMENTO IN UN MERCATO INSTABILE (Prof. Gianluca Gregori)
L´apertura dei lavori del Partner Meeting 2013 è stata affidata, come da tradizione, ad uno ospite speciale, il Prof. Gianluca Gregori, Preside della Facoltà di Economia "Giorgio Fuà" dell´Università Politecnica delle Marche e Professore Ordinario in Economia e Gestione delle Imprese. La relazione del Prof. Gregori è stata incentrata sulla necessità di affrontare e gestire il cambiamento. Dalle trasformazioni del marketing a quelle delle organizzazioni aziendali, dalla valorizzazione delle competenze e del capitale umano fino al passaggio da una strategia orientata al prodotto verso una strategia improntata al cliente. L´intervento del Prof. Gregori ha permesso ai Partner di scoprire tecniche e strumenti nuovi per affrontare il cambiamento con efficacia, creando nuove opportunità di vendita e ponendosi sul mercato con strategie ed atteggiamenti nuovi, orientati all´efficienza e al successo.

TUTTA UN´ALTRA MUSICA (Stefano Carloni)
L´intervento ha illustrato gli importanti risultati ottenuti finora dal gruppo NTS - Ranocchi, evidenziando il grande salto di qualità effettuato negli ultimi anni in termini di dimensioni, fatturato, organico e clienti, risultato di investimenti, inziativa e determinazione. I Partner sono stati chiamati a riflettere sulle enormi potenzialità che offre il mercato potenziale e sullo start-up di nuove aziende che si rivela tuttora fonte di grandi opportunità a cui NTS ha fornito una nuova risposta gestionale: Friendly. È stata evidenziata l´assoluta importanza di diversificare l´offerta e di potenziare le attività di formazione, per creare nuove opportunità e incrementare le vendite sia sui clienti attivi che su quelli potenziali attraverso azioni di cross selling e attività di direct marketing.

PROGETTO TELEMARKETING (Carlo Renzi - Geocom Italia)
NTS Informatica ha stretto un accordo di partnership con Geocom Italia, società leader nel settore del geomarketing e del contact management, con l´obiettivo di mettere a disposizione dei Partner nuovi servizi marketing a condizioni di estremo favore per i Partner, che prevedono anche una formula in cui il 50% dell´investimento viene finanziato da NTS. Nel corso dell´intervento sono state illustrate le metodologie di lavoro di Geocom con la spiegazione delle grandi potenzialità del geomarketing come strumento di contatto, di profilazione dei prospect e di vendita.

TECNICA E STRATEGIE PER VENDERE BUSINESS (Mauro Franceschini - Fortia formazione)
La formazione riveste un´importanza decisiva per imporsi sul mercato e per governarne con efficacia i mutamenti. Conoscere i propri punti di forza e saperli esaltare, conoscere i propri punti deboli e riuscire ad eliminarli: insieme all´acquisizione di efficaci tecniche di vendita e di comunicazione, sono questi i passi fondamentali per migliorare le vendite, guadagnare nuovi clienti e imporsi sulla concorrenza, in qualsiasi situazione. La collaborazione con Fortia, leader nella formazione aziendale, mira a questo obiettivo: fornire ai Partner strumenti efficaci per incrementare le prestazioni nella vendita delle soluzioni di Business.

BEST PERFORMANCE 2012 E INCENTIVE 2014 (Stefano Carloni / Giovannna Ranocchi - The Travel Family)
Nel corso della cena di gala sono state effettuate le premiazioni Best Performance, per premiare i Partner che hanno ottenuto i migliori risultati nel corso dell´anno 2012. Uno speciale riconoscimento è stato assegnato ai Partner che hanno raggiunto il livello di certificazione Silver Certified Partner. Al termine della serata è stato presentato il Viaggio Incentive 2014, che porterà i Partner vincitori a scoprire uno dei paesi più affascinanti del continente nero: il Sudafrica. Un´avventura splendida nella magica cornice di Cape Town, alla scoperta della città arcobaleno.

BUSINESS 2014: SENTI CHE MUSICA! (Roberto Sapucci - Davide Procucci - Mirto Mengozzi - Paolo Crociati)
La prima metà della mattinata è stata dedicata alle novità funzionali di Business Linea Net. I principali argomenti trattati sono stati:
- "Smart Business NET" (Smart Business Framework)
- Tool standard di migrazione dati da altri applicativi concorrenti
- Implementazioni e arricchimenti funzionali in Business Linea Net 2014
- Novità infrastrutturali Business Linea Net 2014 e ulteriori migliorie in Business Linea Net 2013
- Le risposte di NTS Informatica per un mondo IT in continua evoluzione
- ... e tante altre novità!

BUSINESS CONCEPT - GOW - FATTURA ELETTRONICA (Gianpaolo Malizia - NTS Project)
Importanti novità anche per le soluzioni NTS Project: Business File riscritto in tecnologia .Net con una nuova interfaccia accattivante ed ergonomica Nuovi moduli e funzionalità per la suite Business Concept Nuovo modulo Fattura Elettronica, per creazione automatica della fattura elettronica secondo il formato XML standard SDI SOGEI, per la firma digitale per la dematerializzazione e con alerting per le scadenze di archiviazione sostitutiva Nuova versione di GOW (Gestione Ordini Web), la soluzione per il commercio elettronico B2B integrata a Business, anche in lingua inglese.

iB - BUSINESS INCO - MEPS - EASY LIST PLUS (Apex Net - Lux.Net - Mes Solution - Dieffe System)
All´interno del Partner Meeting è stata creata una nuova area: Business Idea dove sono state le nuove soluzioni verticali ideali per arricchire e diversificare la proposta gestionale ai Clienti Business.
IB - App Integrata a Business Linea Net per Apple Iphone™ e Ipad ™ (Apex Net)
BUSINESS INCO - Informazioni Commerciali per la Tutela del Credito (Lux.Net)
NET@PRO CLASSIC - Manufacturing Execution & Planning System (MES Solutions)
EASY LIST PLUS - Software per la Gestione Automatizzata di Cataloghi e Listini (Dieffe System)

FRIENDLY - IL GESTIONALE AMICHEVOLE (Stefano Benzi - Stefano Carloni)
Il Meeting si è chiuso in bellezza con Friendly, il nuovo software per la micro impresa.
Easy to use, plug and play, self service, low price, all inclusive e pay per use.
Troppo inglese? Allora scopri tutto su www.softwarefriendly.eu