Oltre ogni limite - Partner Meeting NTS 2014

02-10-2014 / 03-10-2014 - eventi

dove: Grand Hotel Des Bains di Riccione

Il titolo del Meeting "OLTRE OGNI LIMITE" ci spinge ad abbattere quelle barriere mentali che limitano le nostre iniziative e ci costringono alla mediocrità. La paura si vince con il coraggio di prendere delle decisioni, con il coraggio di affrontare sempre nuove sfide e raggiungere risultati importanti.

I passi da compiere sono pochi ma decisivi.

AGISCI SUBITO!
È finita l´epoca in cui i clienti venivano a cercarci. Oggi bisogna gestire bene i clienti già acquisiti e attivarsi per trovarne di nuovi. Le opportunità ci sono, ma occorre darsi da fare, avvalendosi di figure commerciali.

INVESTI PRIMA!
Per proporre con efficacia un prodotto, è fondamentale conoscerlo a fondo nei suoi aspetti tecnici, e saperlo proporre con successo dal punto di vista commerciale. La formazione è l´unica forma di investimento che può garantire queste indispensabili competenze. Investire in formazione è sempre un asset vincente.

CREDI IN NTS!
Per avere successo è necessario riscoprire e comunicare sul mercato una forte identità. "Portare la bandiera" significa riscoprire e valorizzare gli elementi che contraddistinguono il nostro progetto: forte appartenenza ad un gruppo, innovazione tecnologica e continuo miglioramento.




Sintesi degli interventi
L´AZIENDA AUTOMATICA (Alfio Bardolla - Alfio Bardolla Training Company)
L´apertura dei lavori del Partner Meeting 2014 è stata affidata al Dott. Alfio Bardolla, fondatore della Alfio Bardolla Training Company, società di Training leader in Europa nella formazione finanziaria personale, dedicata all´investimento immobiliare, il trading e il business. Autore affermato con oltre 150000 copie vendute e ideatore del concetto di Libertà Finanziaria (ossia l´amministrazione rivoluzionaria della propria situazione finanziaria, anche mediante la creazione di entrate automatiche), Bardolla ha presentato nel suo intervento alcuni concetti chiave per fare business, basati sulle regole fondamentali della vendita e sull´illustrazione dei principali errori strategici che un imprenditore di successo deve evitare. Grande evidenza è stata data alla standardizzazione dei processi, caratterizzata dalle 6 fasi di leadership, gestione finanziaria, marketing, lead generation, vendite e delivery.

CRYSTAL REPORTS PER I PARTNER (Andrea Guidi - Softpi)
Andrea Guidi, SalesManager di Softpi.com ha descritto le opportunità della partnership attivata con NTS informatica nell´ambito Crystal Solution. Nel corso dell´intervento è stata messa in evidenza l´ampia scelta di prodotti presenti nella gamma Crystal solution:
- Crystal Reports (soluzione per la reportistica dati)
- Crystal Dashboard (soluzione per la gestione dei dati tramite cruscotto grafico interattivo)
- Crystal Server (soluzione di business intelligenge e business analytic)

OLTRE OGNI LIMITE (Stefano Carloni - NTS Informatica)
L´intervento principale del Meeting, da cui prende il nome, ha illustrato le minacce poste dal mercato attuale, dall´innovazione tecnologica rapidissima alle mosse della concorrenza, e le necessarie reazioni da attuare per contrastarle. Sono poi stati analizzati i dati relativi alla vendita di nuove licenze Business, con un focus sui moduli base e su quelli avanzati. In seguito è stato analizzato il livello attuale di certificazione della rete Partner e, in conclusione, è stata illustrata una panoramica su quanto realizzato da NTS Informatica a livello tecnico e funzionale, e sulla roadmap per il prossimo futuro. Operiamo in un mercato di sostituzione e NTS si appresta a realizzare un piano di sviluppo aggressivo composto di soluzione tecniche e commerciali. La replica in Business delle funzioni principali della concorrenza e i programmi di conversione dei dati sono le chiavi per abbattere le resistenze al cambiamento. Condividere e partecipare alle numerose iniziative marketing create da NTS è il modo più diretto per dare forza alle azioni e trasformare i contatti in nuovi clienti.

TOOL DI MIGRAZIONE E INIZIATIVE COMMERCIALI (Stefano Benzi / Fabrizio Filippucci - NTS Informatica)
È stato presentato il Tool di migrazione archivi, composto da un Tool Universale, che permette di importare anagrafiche, movimenti di prima nota, scadenze, movimenti di magazzino, e dai Tool Specifici, mirati alla conversione da specifici software della concorrenza. In particolare, i Tool Specifici rappresentano delle soluzioni già pronte per la migrazione dati a Business con procedure guidate estremamente efficaci e semplici da utilizzare.
È stata poi presentata l´iniziativa marketing collegata al nuovo sito www.rottamazionesoftware.it, un progetto marketing, basato su una promozione di rottamazione del vecchio software gestionale dei clienti finali prospect, con lo scopo di fornire elevata visibilità sul web alla rete Partner al fine di generare, tramite campagne adwords ed affini, nuovi lead e nuove opportunità di vendita.

BEST PERFORMANCE 2013 E INCENTIVE 2015 (Stefano Carloni / Giovannna Ranocchi - The Travel Family)
Nel corso della cena di gala sono state effettuate le premiazioni Best Performance, per premiare i Partner che hanno ottenuto i migliori risultati nel corso dell´anno 2013. Un riconoscimento è stato inoltre assegnato ai Partner che hanno raggiunto il livello di certificazione Silver o Gold Certified Partner. Al termine della serata è stato presentato il Viaggio Incentive 2015, che vedrà i Partner avventurarsi alla scoperta di una terra magica, caratterizzata da paesaggi mozzafiato, geyser, cascate e ghiacciai: l´Islanda.

VERSO NUOVI ORIZZONTI: NOVITÀ DI BUSINESS E ANTEPRIME 2015 (Roberto Sapucci / Davide Procucci / Mirto Mengozzi / Denis Minotti / Paolo Crociati / Marco Piomboni - NTS Informatica)
La prima parte della mattinata è stata dedicata alle novità di Business Linea Net. La principale attenzione è stata dedicata alla road map degli sviluppi futuri di Business Net 2015 e ai nuovi moduli di Business:
- BX 122 Dichiarazioni di Intento
- BX 123 Collegamento a Sistema di E-Commerce Generico
- BX 124 Business For People Guest Extended
- BX 125 Customer Service Map View
- BX 126 Condizioni e Contratti Commerciali

GIS TAX (Stefano Benzi - NTS Informatica)
GIS TAX è il risultato dell´integrazione tra i moduli contabili di Business e i programmi fiscali GIS COM del gruppo Ranocchi. Il prodotto è la soluzione software per la gestione, la compilazione e la presentazione telematica dei modelli dichiarativi e gestisce gli adempimenti relativi alla Comunicazione Iva, Dichiarazione Iva, Modelli Unico e Dichiarazione IMU / TASI.

iB - OKBACKUP/DYMOSOFT - INETPOS - SYMAN SUITE (Apex Net / Alfa Service / Ibed / Sygest)
Uno spazio importante è stato dedicato alle soluzioni realizzate da alcuni Partner NTS:
- IB - App Integrata a Business per Iphone™ e Ipad ™ (Apex Net - FC)
- OKBACKUP & DYMOSOFT - Salvataggio dati e soluz. di produttività (Alfa Service - LU)
- INETPOS - Gestione Centralizzata Front-Store (Ibed - BG)
- SYMAN SUITE - Creazione Cataloghi Ricambi (Sygest - PR)
- MAG3D - Visualizzatore 3D Magazzino Logistico (Alfateam - PN)

FATTURAZIONE ELETTRONICA, WORK FLOW, GOW, IDW (Gianpaolo Malizia - NTS Project)
Grande spazio è stato riservato alle soluzioni di NTS Project. Business File, il prodotto di archiviazione elettronica dei documenti del gruppo NTS, si arricchisce di ulteriori funzionalità legate alla gestione dei processi "work flow". La Fatturazione elettronica PA risponde alle esigenze di un ampissimo mercato che si aprirà nel 2015 con l´entrata in vigore dei relativi adempimenti per tutti i fornitori delle amministrazioni pubbliche. Gestione Ordini Web (GOW) accresce le proprie funzionalità con l´introduzione della gestione multilingua. Infine, IDW (intelligent data warehouse) è la nuova soluzione per la Business Intelligence, realizzata per analizzare e navigare in modo rapido e intuitivo i dati elaborati in Business ma, anche per creare facilmente report personalizzati per l´utente finale.

PIANIFICAZIONE E SCHEDULAZIONE CON BUSINESS (Fabrizio Bolli - NTS Project)
Business Concept si arricchisce di nuovi moduli per la gestione della pianificazione integrata a Business. Inoltre, per offrire ai Partner una maggiore copertura nelle fasi della preanalisi e postvendita, NTS Project, grazie alle diverse esperienze acquisite sul campo, prende in carico la gestione e manutenzione evolutiva del modulo di integrazione tra il sistema MEPS e Business, "Collegamento a Net@ProClassic".

CAR / WEBLICENSING / NUOVO LISTINO (Stefano Carloni / Stefano Benzi)
Il CAR (Centro Assistenza Rivenditori) è una proposta di collaborazione tra Partner NTS attraverso la quale un Rivenditore Autorizzato da NTS offre servizi di avviamento, formazione e assistenza a Utenti Finali Business di colleghi che hanno fatto richiesta del servizio. I Partner interessati possono, dopo aver preso visione della documentazione, contattare l´Ufficio Commerciale per maggiori informazioni.